Il migliore amico dell’uomo può spesso essere il compagno più intimo della propria vita, fino a diventare un membro importante e amato della famiglia. La perdita di un cane può essere devastante. La perdita di un giovane cane apparentemente sano può essere ancora più difficile da sopportare.

Quindi, come reagiresti se ti venisse detto che tu stesso potresti essere responsabile dell’avvelenamento indiretto del tuo stesso cane? Un rapporto su Internet ha indicato che il cibo acquistato da aziende di alimenti per cani è potenzialmente dannoso per il tuo amato animale domestico. È necessario passare a ricette di cibo per cani fatte in casa e le seguenti informazioni faranno capire perché.

Le informazioni ora rese disponibili indicano che la causa della morte e della malattia all’interno degli animali domestici è dovuta a cibo per cani nutrizionalmente inadeguato che a volte è anche carico di sostanze chimiche velenose. Senza la nutrizione necessaria, gli effetti del consumo di questi alimenti commerciali per cani per un lungo periodo di tempo, significa che il cane diventerà ipersensibile all’ambiente in cui vive. Diventando quindi più vulnerabile e indebolendosi dall’interno.

Esistono oltre 40 nutrienti essenziali noti e i produttori di alimenti per animali domestici possono assicurare ai propri clienti che i loro prodotti sono completi dal punto di vista nutrizionale, perché l’indicazione può essere fatta sui singoli nutrienti, anche se ce ne sono solo dodici nel prodotto. Questo può portare a un falso senso di sicurezza e fiducia nel cibo per animali domestici, se manca la più ampia gamma di nutrienti.

A volte possono essere altri elementi del cibo per cani commerciale che causano danni. Ad esempio i conservanti, che vengono inseriti nei prodotti per prolungarne la durata, possono causare danni irreparabili agli organi interni, come i reni.

Ma potrebbero non essere solo i conservanti a fare il danno. Scoperte di almeno 6 sostanze chimiche mortali, sostanze chimiche che sono state bandite dalla produzione alimentare per l’uomo perché si è scoperto che portano a condizioni come cancro, insufficienza d’organo grave, gravi reazioni allergiche, collasso del sistema immunitario e problemi comportamentali. Ma questi sono stati trovati nel cibo per cani commerciale e la conoscenza spingerebbe gli amanti dei cani a trovare alternative nelle ricette di cibo per cani fatte in casa, in modo che sappiano esattamente cosa viene dato da mangiare al loro animale domestico.

La disinformazione va oltre perché anche i marchi pubblicizzati come “privi di sostanze chimiche e conservanti” possono ancora contenere conservanti, poiché i produttori non devono elencare quelli che non hanno aggiunto loro stessi. Quindi, ad esempio, eventuali conservanti che si sono introdotti nella carne nell’impianto di trasformazione non verranno visualizzati sul prodotto acquistato in negozio.

Ma forse la rivelazione più orribile è che il tuo cibo per cani potrebbe forse contenere animali domestici morti, per lo più cani e gatti che sono stati soppressi e inviati a una fabbrica di alimenti per animali domestici. La sola Los Angeles spedisce circa 200 tonnellate di tali animali deceduti agli impianti di produzione, animali sottoposti a eutanasia che sono stati uccisi dalla somministrazione di Sodium Pentobarbital. La sostanza chimica rimane in forma attiva nel prodotto alimentare per animali domestici finale poiché resiste al processo di fusione.

Con fatti così orribili sull’avvelenamento del cane, ci sono soluzioni per mantenere il tuo cane sano senza che debba costare una fortuna. I passaggi fondamentali sono smettere di usare alimenti per animali commerciali. Ma anche se non è pratico smettere del tutto di acquistare alimenti per animali domestici, puoi imparare a leggere correttamente le loro etichette per trovare i migliori, oltre a iniziare a introdurre ricette sane di cibo per cani fatto in casa nella dieta del tuo cane.

La cospirazione del cibo per cani che è stata esposta ora ti consente di armarti di informazioni vitali che daranno al tuo cane uno stile di vita più sano, non solo attraverso la dieta, ma attraverso un regime di esercizi dedicato e un modo per preparare ricette di cibo per cani fatte in casa [http://www.homemadedogfoodsecrets.info]

Sono queste informazioni vitali ea volte scioccanti su cosa c’è negli alimenti per animali domestici che acquisti, insieme a una selezione di ricette sane, oltre ai segreti sugli alimenti “premium, gourmet e biologici” che potrebbero farti risparmiare denaro. Dopotutto, tutti vogliamo che i vostri animali domestici siano al sicuro e felici di godersi una lunga vita. C’è molto da imparare nel fornire una dieta sana per il tuo cane e tenerlo al sicuro da sostanze chimiche mortali che possono portare a una morte prematura e dolorosa.