Tutti hanno avuto un hot dog ad un certo punto della loro vita. È impensabile vivere la tua vita senza averne mai avuta una. Lo stesso vale per i cheeseburger, comunque. Ma ammettiamolo. L’hot dog è stato qui molto prima. Ha decenni di storia alle spalle ed è difficile detronizzare “il cane”. Sappiamo tutti che sono la cosa migliore dopo aver affettato il pane. Ma sai cosa li rende ancora migliori? Se li metti SU pane a fette!

Esistono molti tipi diversi di nomi per l’hot dog. Alcune persone li chiamano roventi, altri ancora li chiamano wurstel (anche se questo nome è più adatto per salsicce più spesse). Alcune persone li chiamano per quello che sono: weiners! Personalmente penso che gli hot dog meritino di essere chiamati proprio così! E ci crederesti che a un certo punto quello stesso nome era un insulto?

Sono passati più di cento anni da quando i primissimi cani venivano venduti a Coney Island, New York. Ad un certo punto, questo gustoso spuntino a base di salsiccia veniva venduto in altri posti in tutto il paese e la concorrenza è diventata sempre più grande. Varie città erano in competizione l’una contro l’altra quando si trattava di chi vendeva il miglior cane.

Ad un certo punto, lo scrittore di fumetti Tad Dorgan ha deciso che avrebbe acceso l’originale hot dog newyorkese. Così ha scritto un fumetto in cui sottintendeva grossolanamente che le salsicce di Coney Island su un panino contenevano carne di cane. Ed è così che è nato il nome “hot dog”. Era un insulto, prima che diventasse il nome dello snack che tutti amano mangiare di più alle partite di baseball!

Era considerato un tale insulto, che il nome fu illegalizzato nientemeno che dalla camera di commercio. Ed è rimasto un termine illegale per molto tempo a venire. Fu solo qualche decennio dopo che “hot dog” divenne il nome preferito per una salsiccia su un panino. E da allora li chiamiamo così.

Se hai un buon hot dog, puoi star certo che non conterrà carne di cane. No, a meno che tu non viva in Cina. Ma non credo che la Cina mangi molti hot dog. I cani dei buoni vecchi Stati Uniti sono per lo più fatti di carne di maiale o di manzo. A volte una combinazione. Ma i cani più economici a volte sono fatti di pollo o tacchino. Questi non sono i veri cani come avrebbero dovuto essere. Ma se hai un budget limitato e sei disposto a sopportare un cane minore…

Manzo e maiale rimangono gli ingredienti migliori per un buon cane. E mi attengo a questa osservazione! Dei due, il manzo è sicuramente il migliore. È una questione di gusti, lo so. Ma sento fortemente che il manzo ti dà un sapore più ricco e solido.

Ma non si tratta solo del tipo di carne. Una buona salsiccia deve essere insaccata, il che significa che ha intorno una piccola pelle fatta di intestini di pecora. Certo, suona un po’ volgare. Ma se hai mai mangiato una salsiccia, 9 volte su 10 è stata insaccata. Il che significa che hai già avuto l’intestino di pecora prima e non hai lanciato i tuoi biscotti!

È l’involucro di un cane che gli fa scoppiare proprio nel momento in cui ci affondi i denti. Questo è ciò che fa esplodere i succhi saporiti e ti dà quella sensazione di soddisfazione dal mangiare un buon cane.

Oltre al tipo di carne e al budello, vale anche la pena pensare a quale condimento vuoi per il tuo cane. Puoi optare per aglio, sale o qualsiasi altro tipo di erba che preferisci personalmente. È tutta una questione di gusti. Ci sono un sacco di suggerimenti da trovare su Internet. Dai un’occhiata in giro se non hai già deciso il tuo condimento preferito per hot dog!

Puoi preparare hot dog in circa un milione di modi. E per milione intendo in realtà circa una mezza dozzina di modi. Puoi grigliarli, puoi cucinarli. Puoi bollirli, puoi cuocerli alla griglia. Puoi friggerli, puoi cuocerli a vapore.

E l’ultimo, il vapore, sembra essere il mio preferito. A mio modesto parere, non c’è niente come un cane su un panino che è stato cotto a vapore insieme. Non ti piace vedere un cane fumare quando lo tieni in mano? Questo è il vero tipo di cane da gioco di baseball che ha reso l’America il grande paese che è oggi!

Al giorno d’oggi, non devi nemmeno lasciare la comodità di casa tua per goderti un buon cane. Puoi semplicemente cuocerli a vapore a casa con un piroscafo per hot dog domestico. Questi sono abbondanti su Amazon in questi giorni e puoi ottenerli per una manciata di centesimi. Anche se sei solo un moderato amante dei cani, è un buon investimento se me lo chiedi!