Il gruppo Working Dog comprende la maggior parte delle razze di cani da guardia come il Rottweiler e il Doberman Pinscher, nonché i cani da slitta nordici come l’Alaskan Malamute e il Siberian Husky. La maggior parte di questi cani ha bisogno di molto esercizio e di una discreta quantità di spazio vitale. Molti di questi cani hanno spessi doppi cappotti e possono essere pesanti shedders. Le razze a muta pesante includono: Akita, Alaskan Malamute, Grandi Pirenei, Terranova, San Bernardo, Samoiedo e Siberian Husky. Le prime 10 razze di cani da lavoro più popolari negli Stati Uniti secondo le registrazioni dell’American Kennel Club 2005 sono discusse di seguito e il loro grado di registrazione è incluso tra parentesi.



1. Pugile

Il Boxer (n. 7) è un cane grande, forte e muscoloso, energico, bonario e giocherellone. I boxer sono molto popolari perché amano i bambini e sono una buona razza di cane per famiglie attive con bambini. I bambini piccoli e i bambini piccoli devono essere sorvegliati attentamente quando sono vicini a cani giovani o adolescenti che li faranno cadere quando si eccitano. Questa razza ha bisogno di una socializzazione precoce e di un addestramento all’obbedienza mentre sono cuccioli e si esercitano mentre sono adolescenti per controllare la loro esuberanza. I pugili sono vigili, intelligenti e desiderosi di compiacere e possono essere addestrati ad un livello elevato per gli sport di agilità e le competizioni di obbedienza. I pugili sono buoni cani da guardia e possono anche essere addestrati per essere cani da guardia.

2. Rottweiler

Il Rottweiler (n. 16) è una razza di cane molto pesante, muscolosa e grande. Un Rottweiler ben educato è calmo, intelligente, sicuro di sé e coraggioso, ma può essere aggressivo nei confronti di estranei e cani strani. Pertanto è importante che questa razza sia completamente socializzata e addestrata all’obbedienza a partire da quando è un cucciolo e continuando durante l’adolescenza. Il Rottie ha bisogno di esercizio e stimolazione mentale ed è un buon concorrente di obbedienza, agilità e schutzhund. I rottweiler non sono adatti alla vita in casa e amano stare all’aperto. Un Rottie ben addestrato va bene con i bambini più grandi, ma questa razza dovrebbe essere riservata a persone che hanno il tempo di socializzare a fondo, allenarsi all’obbedienza e mantenere attivo questo cane.

3. Doberman Pinscher

Il Doberman Pinscher (n. 21) è un grosso cane forte, muscoloso e atletico. I dobermann sono generalmente protettivi, ma sono anche cani di famiglia dolci e docili. Questa razza intelligente ha bisogno di socializzazione precoce e addestramento all’obbedienza quando è un cucciolo e questo dovrebbe essere continuato durante l’adolescenza. I dobermann vanno bene con i bambini più grandi se vengono cresciuti con loro. I Dobes maschi possono essere molto aggressivi con altri cani maschi e non ci si dovrebbe fidare di piccoli animali domestici e bambini strani. I dobermann hanno bisogno di molto esercizio e compagnia e non dovrebbero essere lasciati soli per lunghi periodi di tempo. Questa razza dovrebbe trascorrere una notevole quantità di tempo in una scuola di addestramento per cani. I dobermann sono buoni cani da guardia e buoni cani da guardia.

4. Alano

The Great Dane (#24) è un cane molto grande e forte ed è conosciuto come il gigante gentile delle razze canine. Il danese è gentile, tranquillo, leale e affettuoso nei confronti della sua famiglia. Questa razza preferirebbe appoggiarsi a te per una carezza, piuttosto che essere aggressiva nei confronti di chiunque. Il danese è fantastico con i bambini di famiglia, ma i bambini piccoli devono essere sorvegliati attentamente per evitare l’atterramento. Il danese è così grande che deve essere socializzato e addestrato a comportarsi con molta cautela nei confronti di bambini e animali domestici. Poiché il danese è così grande, l’addestramento precoce all’obbedienza è essenziale per impedirgli di esercitare il dominio. I giovani danesi, fino a tre anni, possono essere chiassosi e necessitano di una stretta supervisione. I danesi sono ottimi cani da guardia.

5. Husky siberiano

Il Siberian Husky (n. 25) è un cane di taglia medio-grande molto bello, giocherellone, amichevole, atletico e indipendente. I siberiani vanno d’accordo con i bambini più grandi, ma non sono raccomandati per bambini piccoli e piccoli a meno che non siano cresciuti con loro da un cucciolo. Troppe persone sono attratte da questo bel cane senza rendersi conto che è un cane da slitta da lavoro che ha bisogno di molta attività fisica. I siberiani appartengono a un grande cortile a prova di fuga, ma si annoiano e diventano distruttivi se fanno troppo poco esercizio. L’addestramento è piuttosto impegnativo e deve essere iniziato quando i Sibes sono cuccioli e continuato fino all’età adulta. I siberiani non abbaiano molto (anche se di tanto in tanto ululano) e sono troppo amichevoli per essere buoni cani da guardia.

6. Mastino

Il mastino (n. 33) è un cane gigante gentile e una delle razze canine più pesanti. Questo gigante gentile è un ottimo cane di famiglia, calmo, dignitoso, di buon carattere e molto affezionato ai bambini. A causa delle sue dimensioni gigantesche, i bambini piccoli rischiano di essere abbattuti e devono essere sempre sorvegliati attentamente. I mastini hanno bisogno di una casa con un ampio cortile recintato. Questa razza ha bisogno di molta compagnia e dovrebbe avere una socializzazione precoce e continua e un addestramento all’obbedienza in modo da poter controllare il mastino solo con comandi vocali. Questa razza è naturalmente protettiva nei confronti della sua casa e della sua famiglia e deve essere socializzata presto e spesso con altri cani per evitare che diventi combattiva. I mastini sono ottimi cani da guardia e da guardia.

7. San Bernardo

Il massiccio San Bernardo (n. 37) è la più famosa di tutte le razze di cani giganti e una delle più conosciute di tutte le razze canine. Il Santo è una razza di cane intelligente, coraggiosa, obbediente e di buon carattere. La razza è molto buona con i bambini e anche con altri animali domestici, ma a causa delle loro dimensioni molto grandi, i bambini e i bambini piccoli devono essere sorvegliati attentamente per evitare incidenti. Il Santo è relativamente facile da addestrare, ma deve essere socializzato e addestrato a fondo finché è giovane e non è diventato troppo grande per essere gestito. Il San Bernardo è un buon cane da guardia anche se non abbaia molto ed è abbastanza tollerante con gli estranei.

8. Bullmastiff

Il Bullmastiff (#42) è un cane molto grande che è un incrocio tra le razze canine Bulldog e Mastiff. Il Bullmastiff è adorabile e degno di fiducia, ma anche impavido e non ha paura di nulla. Normalmente questa razza è mite e docile, ma una volta eccitata può essere aggressiva con altri cani maschi e estranei. I bullmastiff sono ottimi animali domestici per le famiglie con bambini più grandi, ma i cuccioli o gli adolescenti sono troppo esuberanti per stare con i bambini piccoli. I cuccioli di bullmastiff devono avere una socializzazione precoce e un addestramento all’obbedienza che viene rafforzato durante l’età adulta. Questa razza di cane è troppo grande per consentirgli di avere un comportamento indisciplinato e ad ogni segno di aggressività ottenere assistenza professionale per l’addestramento. I bullmastiff sono fantastici cani da guardia e ottimi cani da guardia naturali, ma non dovrebbero mai ricevere un ulteriore addestramento per cani da guardia.

9. Terranova

Il Terranova (#46) o Newf è una delle razze di cani giganti il ​​cui aspetto da orsacchiotto dà un’indicazione di che meraviglioso cane di famiglia sia. Il Terranova ha un carattere meravigliosamente dolce e gentile che si riflette nella sua espressione gentile. Questo cane gigante intelligente, gentile e di buon carattere è fantastico con i bambini ed è un fantastico cane di famiglia. I bambini piccoli dovrebbero essere sorvegliati attentamente poiché un sorso della sua grande lingua potrebbe far cadere un piccolo. I tritoni e tutte le razze giganti dovrebbero essere socializzati e addestrati all’obbedienza fin da cuccioli e durante l’adolescenza. I neofiti hanno bisogno di molta compagnia e devono essere coinvolti nelle attività familiari.

10. Bovaro bernese

Il bovaro del bernese (n. 47) è un cane di taglia grande, molto bello, estroverso, intelligente e affettuoso, ed è un fantastico animale domestico di famiglia. I bernesi adorano i bambini, ma dovrebbero essere sorvegliati con i bambini piccoli perché sono grandi e possono far cadere i bambini piccoli. I Berners dovrebbero essere socializzati presto con bambini piccoli e animali quando sono cuccioli. I bernesi sono intelligenti e molto addestrabili e sono buoni cani per le prove di obbedienza competitiva. A questi cani da montagna piace stare fuori e prosperare quando fa freddo. I Berner sono abbastanza tolleranti con gli estranei, ma sono comunque ottimi cani da guardia e cani da guardia.