Un dilemma comune tra i proprietari di cani è scegliere il cibo più sano e adatto per i loro cagnolini. Ci sono molti alimenti per cani venduti sul mercato e i proprietari di cani hanno difficoltà a scegliere il meglio per il loro cane. I proprietari di cani sono confusi se debbano acquistare cibo generico o prodotti di marca per i loro amati cuccioli. Non sono sicuri se i prodotti di marca siano degni di essere acquistati e se il prodotto sia costoso a causa di una “formula speciale” che ha o semplicemente a causa della pubblicità a pagamento delle aziende per promuovere i loro prodotti e successivamente trasferire il costo aggiuntivo agli acquirenti.

Vale davvero la pena acquistare i prodotti di marca? Questa è una tipica domanda che i proprietari di cani si pongono. Diversi fattori devono essere considerati nella scelta del cibo giusto per il tuo bastardino. I cani hanno esigenze nutrizionali diverse e devono essere basate sulla loro razza, età, attività quotidiane e condizioni fisiche. Proprio come adulti e neonati, i cuccioli hanno esigenze alimentari diverse rispetto ai cani adulti. Per essere sicuro che il pasto per cani che dai al tuo segugio sia adatto a lui, devi consultare un veterinario. I veterinari sanno cosa è meglio per il tuo cagnolino. Uno degli alimenti per cani popolari che i proprietari di animali domestici acquistano è il cibo secco per cani.

Il cibo secco per cani di solito consiste in piccoli pezzi di crocchette. Nell’acquistare cibo secco, i proprietari di cani dovrebbero prima leggere gli ingredienti del prodotto per assicurarsi che non vi siano ingredienti nocivi inclusi nel prodotto. Alcuni cani sono allergici ad alcuni ingredienti e in alcuni casi ciò potrebbe causare gravi danni al loro corpo. Alcune linee guida dovrebbero essere prese in considerazione nella scelta del miglior cibo per cani e nel controllo degli ingredienti che contengono gli alimenti per cani. Innanzitutto, evita di acquistare alimenti per cani che contengono additivi chimici come fonte di sapore. Gli additivi chimici possono danneggiare i tuoi cuccioli dopo un periodo di assunzione.

In secondo luogo, presta attenzione al colore del cibo e ricorda sempre che il colore naturale del cibo per cani è quello dei tenui toni della terra. Terzo, scegli un pasto a base di carne naturale come agnello, pollo o fegato. Infine, ricorda di fornire al tuo cucciolo un pasto equilibrato composto da 40% di carne, 30% di fibre e 30% di amido. Puoi includere broccoli, carote e patate dolci nel pasto del tuo cucciolo. Segui ciò che i veterinari dicono che le cose crude per cani sono le migliori e le più salutari per il tuo animale domestico.